Che cos’è Footfix?

I materiali di Footfix
Il materiale che compone Footfix è il silicone sanitario anallergico. Si tratta, quindi, di un componente che può essere lasciato a contatto con la pelle anche per molte ore senza interruzione di continuità in modo del tutto sicuro e senza nessun rischio di reazione allergica, irritazione o arrossamento.
Durante la fase di studio e progettazione del tutore, infatti, i tecnici sono proprio partiti dal presupposto che chi avrebbe utilizzato Footfix lo avrebbe fatto per molte ore, perciò non dovevano esserci problemi connessi con l’uso prolungato.
Può poi essere facilmente lavato sotto il getto dell’acqua corrente utilizzando un detergente neutro e si asciuga naturalmente in pochi minuti. Non blocca la sudorazione del piede, non incide negativamente sulla postura e sulla camminata (anzi, riducendo il dolore provato, agisce positivamente sull’andatura assunta) e non provoca la formazione di cattivi odori.
Footfix: come si utilizza? esistono controindicazioni?
Footfix deve essere utilizzato come un qualsiasi tutore o accessorio medico correttivo. Nel caso in cui la deformazione sia ancora lieve, può essere indossato solamente nelle ore notturne, ma se la problematica è già molto accentuata è consigliabile portarlo anche durante tutta la giornata.
In realtà, in questo secondo caso sono gli stessi pazienti a non voler togliere il tutore perchè il suo uso sotto le scarpe riduce notevolmente il dolore percepito, oltre a facilitare la camminata o il semplice stare in piedi. Questo anche perchè può essere indossato con le normali scarpe: non sono obbligatorie le fastidiose e antiestetiche scarpe ortopediche correttive!
Non esiste nessuna controindicazione o effetto collaterale connesso con l’utilizzo, anche continuato e prolungato, di Footfix. Tutti professionisti sanitari (fisioteraisti, ortopedici e medici), infatti, sono concordi nell’affermare che questo tutore sia il miglior metodo per la correzione dell’alluce valgo perchè permette di evitare un fastidioso intervento chirugico e di risolvere, nel tempo, in maniera definitiva la deformazione grazie alla pressione opportunamente modulata che la guaina esercita sull’osso.
In un periodo medio di tre mesi, la patologia si risolve senza generare scompensi e in maniera del tutto indolore. Già dal primo utilizzo si percepisce un netto miglioramento della propria condizione e del proprio stato e con meno di dieci giorni si può già risolvere lo stato infiammatorio. Anche molti sportivi lo utilizzano con grande soddisfazione, perfino mentre svolgono attività fisica perchè non provoca nessuna sensazione di fastidio anche in condizioni di intenso movimento.
Come ordinare Footfix e a quale prezzo?
Footfix non può essere acquistato presso farmacie, parafarmacie, sanitarie o centri di dispositivi medici, ma la vendita è svolta direttamente dall’azienda produttrice tramite il suo sito ufficiale. Questo determina notevoli vantaggi per cliente. Innanzitutto la riduzione dei costi perchè vengono evitati tutti i passaggi degli intermediari, poi vi è la sicurezza di acquistare il vero, unico ed originale Footfix.
Infine, anche i tempi di attesa sono minori perchè l’unica transazione è quella dal produttore al consumatore. La procedura di acquisto è molto semplice e consiste nella compilazione dell’apposito modulo di richiesta presente sul sito. Una volta completata la modulistica, si verrà contattati dall’ufficio vendite entro 24 ore per la verifica e la conferma dei dati inseriti e l’avvio della richiesta.
Entro uno, massimo due giorni, Footfix verrà consegnato direttamente al domicilio in maniera del tutto gratuita. Non esiste, infatti, nessuna spesa aggiuntiva di trasporto. All’atto della prenotazione non si dovrà comunicare nessun dato personale relativo a conto corrente bancario o carta di credito perchè il pagamento non è anticipato, ma in contrassegno all’atto della consegna, direttamente al corriere.
Non è inoltre necessario comunicare nessuna informazione aggiuntiva, come il numero di scarpa o il grado di deformazione dell’alluce perchè non esistono taglie o più modelli. C’è un solo Footfix che si adatta immediatamente ad ogni piede. Non si corre quindi il rischio di ordinare un articolo non adatto alla propria persona. Anche i più scettici e non abituati ad effettuare acquisti on-line, quindi, non avranno nessun tipo di problema.
Footfix viene venduto a soli 35 euro, con uno sconto di ben 29 euro rispetto al prezzo pieno di listino. Sono però attive delle promozioni davvero convenienti per chi decide di acquistare più di un tutore in contemporanea, fino a un massimo di cinque, perciò molte persone decidono di effettuare degli ordini cumulati di gruppo con amici e parenti, con consegna presso un unico indirizzo, in modo tale da approfittare al massimo delle scontistiche in atto. La consegna viene effettuata da personale qualificato in un imballo che tutela appieno la privacy e l’anonimato.
Recensioni e opinioni su Footfix
Le recensioni lasciate da chi ha provato in prima persona Footfix sono tutte assolutamente positive. I pazienti hanno infatti in generale sottolineato la riduzione praticamente immediata del dolore e del fastidio, il miglioramento della postura e la maggiore facilità nel camminare.
Col proseguire dell’uso hanno tutti evidenziato la riduzione in maniera definitiva della deformazione. Oltre a ciò, anche i più critici e scettici, hanno testimoniato la totale mancanza di controindicazioni o effetti collaterali negativi. Tutti questi commenti sono presenti sia sul sito ufficiale dell’azienda, sia nel web sui principali social.
Le fotografie scattate prima e dopo l’utilizzo prolungato nel tempo del tutore parlano da sole anche perchè la risoluzione è davvero definitiva.
Tutti, però, sono concordi nell’affermare che la sensazione di benessere e sollievo percepita è così elevata che non c’è nessun problema nell’indossare Footfix anche per alcuni mesi. Questo perchè il silicone sanitario anallergico non ha provocato nessun problema neanche nelle persone con una pelle estremamente delicata.