Dopo un periodo particolarmente stressante o magari con l’arrivo della bella stagione, molte persone desiderano disintossicare l’organismo così da arrivare al meglio ed in forma alle vacanze, o magari solo per sentirsi meglio. A volte, a seguito di una terapia farmacologica o dopo essere guariti da una brutta influenza, magari dopo aver abusato di alcool e fumo, ci si sente appesantiti, l’organismo appare rallentato e non si riesce nemmeno a riposare al meglio. La soluzione a tutti questi problemi è data dai cerotti di sale detox, un rimedio naturale che deriva direttamente dal medio oriente, si tratta di un trattamento tipico della medicina tradizionale cinese, utilizzato per disintossicare il corpo traendo tutti i benefici che gli ingredienti naturali che compongono questo prodotto riescono ad apportare.
Come funzionano i cerotti detox per piedi?
I cerotti per piedi detox sono un prodotto particolarmente efficace, composti al 100% da ingredienti naturali non presentano controindicazioni e possono essere utilizzati da persone di tutte le età. Il loro utilizzo è consigliato a malati, anziani, sportivi, ai fumatori, ma anche a chi soffre di obesità oppure a coloro che semplicemente desiderano seguire un trattamento estetico per il proprio organismo.
I benefici che i cerotti detox per piedi apportano sono numerosi, in particolar modo sono dati dagli ingredienti naturali che li compongono, l’aceto di legno, la quintessenza di bambù, la vitamina C ma soprattutto il sale dell’Himalaya, un ingrediente naturale portentoso utilizzato da millenni. I cerotti al sale permettono di disintossicare l’organismo agendo sulla pianta del piede, la zona dove le tossine tendono ad accumularsi in maggioranza. Come possiamo vedere nel sito ufficiale, son numerosi gli italiani soddisfatti di questo innovativo trattamento detox.
Quali sono i benefici dei cerotti detox per piedi
I benefici apportati da questo strumento naturale sono molteplici e riguardano diversi aspetti del nostro organismo, primo fra tutti la cute in quanto permettono di avere una pelle bella e sana, molto più pulita e depurata. I benefici dei cerotti al sale sono rivolti anche all’organismo che appare molto più veloce e reattivo, stimolano la diuresi e favoriscono il buon funzionamento del tratto intestinale, migliorano anche il funzionamento del sistema cardio circolatorio e dei reni. I cerotti detox per i piedi sono consigliati anche per gli sportivi perché permettono di alleviare i dolori articolari e distendere i muscoli. Sono ideali per coloro che non riescono a riposare bene di notte e si svegliano spesso senza motivo, migliorano in modo significativo la qualità del sonno, e permettono di alzarsi riposati e rilassati.
Come si utilizzano?
L’applicazione dei cerotti al sale è semplicissima, possono essere utilizzati anche dagli anziani senza la necessità di nessun aiuto. Prima di applicarli è preferibile detergere bene la zona dei piedi così da eliminare eventuali impurità e favorire il funzionamento dei cerotti; asciugare bene la zona e applicare i cerotti dalla parte adesiva. Questi possono essere utilizzati per tutta la notte, durante il riposo e rimossi il mattino seguente, non danno alcun fastidio e non sono visibili. Molti sono scettici sul funzionamento dei cerotti al sale, ma la loro efficacia può essere toccata in prima persona già dal primo utilizzo.
Dopo l’applicazione infatti, questi avranno assorbito tutte le tossine presenti nell’organismo sarà infatti possibile vedere come il loro colore è cambiato, assumendo appunto una colorazione tendente al marrone proprio a causa delle tossine che hanno assorbito; in alcuni casi potrebbero anche emanare un cattivo odore dato proprio dalle scorie.
Il funzionamento e la loro efficacia sono dunque visibili immediatamente.
I cerotti al sale detox inoltre possono essere utilizzati per trattamenti prolungati, con dei periodi di mantenimento per tenere il corpo libero da tossine e pulito, oppure per disintossicare l’organismo nei momenti di bisogno, come ad esempio durante una malattia oppure solo per un trattamento meramente estetico.